Domande ANF e MAT ai tempi del coronavirus

Pubblicato il 4 maggio 2021 • Comune , Sociale

Come fare in questo periodo domanda per l'assegno di maternità e per nuclei familiari con tre figli minori.

  • L'assegno di maternità è un assegno concesso alle madri che non beneficiano dell'indennità di maternità con un reddito - calcolato secondo i criteri dell’ISEE - non superiore a un limite stabilito annualmente dall'INPS (nel 2021 è pari a euro 17.416,66). Per la presentazione della domanda e della relativa autocertificazione il termine è fissato in sei mesi dalla data del parto. 
  • L'assegno per nuclei familiari con tre figli minori è un assegno concesso a cittadini residenti a Costa Volpino con tre o più figli minorenni con una situazione reddituale attestata dall'ISEE inferiore alla soglia fissata annualmente che nel 2021 è pari a euro 8.788,99. 

In questo periodo la domanda può essere presentata compilando i moduli predisposti ed inviandoli allegando documento d'identità del richiedente o permesso di soggiorno per i non cittadini UE ai seguenti indirizzi e-mail: 

A seguito della verifica della domanda si procederà ad eventuali richieste di integrazione. 

Non essendo più necessario presentare il modulo INPS sottoscritto dal proprio istituto di credito. 

Si sottolinea in particolare di voler scrivere correttamente e chiaramente l'IBAN dove devrà essere accreditato l'assegno per evitare ogni disguido